/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 12 maggio 2020, 06:20

Meteo, una settimana di instabilità per Torino e provincia con la bassa pressione dalla Spagna

Le temperature resteranno stazionarie, ma con miglioramenti verso il fine settimana

Meteo, una settimana di instabilità per Torino e provincia con la bassa pressione dalla Spagna

Settimana all’insegna dell’instabilità, quella che ci attende come meteo su Torino e provincia. Dopo il maltempo diffuso di lunedì, da oggi comunque le correnti sudoccidentali inviate da una estesa bassa pressione sulla Spagna, manterranno l’atmosfera instabile per tutta la settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione: dopo un cielo irregolarmente nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge e temporali sparsi e intermittenti, oggi cielo ancora irregolarmente nuvoloso con più spazi di sereno al mattino. Dal pomeriggio l’ingresso di aria più fresca da est innescherà rovesci o deboli temporali localizzati e di breve durata, irregolarmente distribuiti sul territorio. Aumento della nuvolosità con copertura totale in serata. Temperature massime in rialzo di 1/2 °C, minime stazionarie intorno 12 °C. Venti generalmente orientali con rinforzo nel pomeriggio fino a moderati.

Mercoledì 13 e giovedì 14 maggio altre perturbazioni interesseranno le nostre regioni, con piogge per lo più diffuse nella giornata di mercoledì, mentre giovedì dal pomeriggio ci potranno anche essere temporali di forte intensità specie su alto Piemonte. Temperature stazionarie nelle minime, le massime caleranno mercoledì, ma risaliranno giovedì.

Da venerdì 15 diminuirà ma non scomparirà del tutto la fase instabile, per cui ci aspettiamo un weekend più soleggiato ma ancora con locali rovesci specie sui settori alpini.

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium