/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 28 aprile 2020, 06:00

Primo maggio di sole a Torino, ma l'inizio di settimana riserva nuvole e perturbazioni

Tempo perturbato ad inizio settimana, ponte del 1 ° Maggio con bel tempo e caldo in vista

Primo maggio di sole a Torino, ma l'inizio di settimana riserva nuvole e perturbazioni

Correnti sudoccidentali umide e perturbate manterranno condizioni instabili almeno fino a giovedì, con piogge e temporali principalmente domani, nella fase perturbata più intensa. Nel fine settimana graduale ripresa dell’alta pressione, anche se permarranno condizioni perturbate sulle zone alpine confinali.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 28 Aprile

Nella giornata di oggi passaggio di un fronte più intenso con temporali anche sulle altre zone di pianura più orientali. Possibili grandinate e forti raffiche di vento in accompagnamento ai temporali. Miglioramento atteso in serata. 

Temperature in lieve calo nelle massime domani, che si attesteranno tra i 20 °C di oggi e i 17 °C di domani. Minime in leggero aumento e intorno 11/12 °C. Venti deboli meridionali oggi, nordorientali domani ma in graduale calo di intensità, escluso raffiche intense durante i temporali.

Da mercoledì 29 Aprile

Le correnti in quota si disporranno dapprima più occidentali, poi di nuovo sudoccidentali ma come parte di un’alta pressione piuttosto corposa che si dovrebbe formare nel weekend. Ciò si traduce ancora in instabilità soprattutto sulle zone alpine di confine tra mercoledì e giovedì (possibile perturbazione rapida giovedì), e temperature in aumento oltre la norma nel fine settimana per quello che potrebbe essere un breve periodo di caldo estivo anticipato.

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium