/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 18 aprile 2020, 06:50

Passato il weekend arriva il maltempo su Torino e provincia: tornerà la pioggia dopo 20 giorni

In quota potrebbe arrivare anche la neve

Passato il weekend arriva il maltempo su Torino e provincia: tornerà la pioggia dopo 20 giorni

Gradualmente un’area di bassa pressione si avvicinerà all’Italia portando maltempo diffuso soprattutto lunedì con le prime piogge diffuse dopo quasi 20 giorni. Anche domenica tuttavia ci potrà essere l’occasione per qualche temporale sulle zone alpine. Calo delle temperature a metà settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo in prevalenza poco nuvoloso, con graduale aumento nella nuvolosità quando sulle zone alpine occidentali saranno possibili anche locali brevi rovesci. Temperature stazionarie con massime tra i 23 e i 26 °, mentre le minime domani saranno intorno 11/12 °C. Venti assenti o localmente a regime di brezza dai quadranti sudorientali. 

Domenica al mattino sereno o poco nuvoloso, ma la nuvolosità andrà aumentando piuttosto rapidamente nel corso della giornata. Saranno possibili rovesci o temporali lungo tutta la fascia alpina anche se le probabilità maggiori sono nelle aree centro meridionali. Dalla serata tendenza a graduale diffusione di piogge a partire dalle aree occidentali verso quelle orientali per l’arrivo di una perturbazione più organizzata.

Temperature minime e massime in generale stazionarie. Venti sempre assenti o deboli a regime di brezza di direzione variabile.

Da lunedì è prevista pioggia diffusa, soprattutto sulle aree occidentali e meridionali, per tutta la giornata di lunedì, con nevicate solo ad alta quota. Gradualmente migliorerà da martedì, ma correnti più fresche da Est faranno abbassare le temperature fino a farle tornare in media o poco sotto fino a metà settimana.

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium