/ Brandizzo

Brandizzo | 17 aprile 2020, 09:47

A Brandizzo parte la sanificazione delle strade

E' resa possibile grazie ad una raccolta fondi avviata dall'associazione "Una Finestra su Brandizzo"

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Parte la sanificazione delle strade nel Comune di Brandizzo. Grazie ad una raccolta fondi portata avanti dall'associazione "Una Finestra su Brandizzo", l'amministrazione comunale del sindaco Paolo Bodoni può procedere con i lavori.

Il lavaggio delle strade avverrà questa notte, venerdì 17 aprile, e domani notte dalle 22 alle 6. Il prodotto utilizzato sarà il Peractive 50, a base di acido peracetico ed idrogeno stabilizzati, che non dovrebbe avere effetti dannosi per la salute dell'uomo nè per quella degli animali.

"Per sicurezza - scrive sul profilo Facebook dell'associazione Laura Rebora, medico - vi consigliamo di non portare a spasso i cani durante la sanificazione e, nelle ore successive, di non farli camminare o annusare per terra proprio sulle strade trattate. Nella remota ipotesi che i cani abbiano i polpastrelli o gli occhi un po' irritati dopo la passeggiata, potete lavarli con acqua normale".

La richiesta di un intervento straordinario di sanificazione delle strade cittadine, piazze, aree pedonali e marciapiedi con mezzi e attrezzature dedicate a supporto del programma di interventi eccezionali necessari per il contenimento e la mitigazione del Covid-19 era stata fatta, nel consiglio comunale a porte chiuse del 16 marzo scorso, dal  gruppo consiliare Alternativa Civica, con i consiglieri comunali Giuseppe Deluca e Antonella Multari.

"Siamo soddisfatti del recepimento di questa nostra proposta - interviene il capogruppo Giuseppe Deluca - e della raccolta fondi promossa dalla associazione ONLUS “Una Finestra su Brandizzo” e delle donazioni ricevute dai concittadini brandizzesi per acquistare il prodotto per la sanificazione strade".

"Un ringraziamento - continua Deluca - va ai brandizzesi Adriano Rolando e Francesco Carvelli che svolgeranno gratuitamente l’attività di sanificazione e un plauso va anche all’Ufficio Tecnico Comunale per l’organizzazione delle attività e il coordinamento".

a.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium