Dispositivi di protezione individuale per l'ospedale di Settimo Torinese e per i centri che si occupano della cura delle persone.
Ieri, martedì 24 marzo, l'amministrazione comunale di Settimo ha consegnato infatti 1500 mascherine chirurgiche, 1800 guanti monouso, 60 mascherine FFP3 (per trattare direttamente pazienti a maggior rischio) e 60 camici.
"Nei giorni scorsi altre 2500 sono state distribuite ai medici di base e al personale dell'ADI, che viene nelle nostre case a curare anziani e malati. Altre 500 all'RSA di via Vercelli - fanno sapere dal Comune -. Le restanti sono andate al centro diurno che accoglie i nostri disabili e, infine, alla polizia municipale impegnata sul territorio, alla protezione civile e ai volontari che prestano il loro servizio per portare la spesa a chi non può uscire di casa".
"Non è ancora abbastanza, ma è qualcosa, un inizio - continuano -. È fare la nostra parte per sostenere il nostro territorio, i nostri sanitari che lavorano senza tutele. Il Comune di Settimo non può sopperire da solo a queste carenze, ma non farà mancare il suo impegno. Cercheremo altre mascherine e DPI e cercheremo di rifornire in via prioritaria il personale sanitario".