Rugani, Matuidi, Dybala. Non si tratta del tabellino marcatori di una partita della Juve, ma della mini lista dei giocatori positivi al coronavirus.
Terminati i controlli cui sono stati sottoposti tutti i calciatori (tra i 120 tesserati finiti in isolamento, dopo il caso riscontrato due lunedì fa da Daniele Rugani), non si sono registrate altre positività, oltre a quelle del difensore, del centrocampista francese e del fantasista argentino, che nel tardo pomeriggio di sabato ha fatto sapere della sua non negatività, al pari della fidanzata. Mentre oggi, secondo alcune fonti di stampa argentine, i suoi familiari (che erano stati a Torino fino a una decina di giorni fa) sono stati prelevati nelle loro abitazioni e messi in isolamento in un ospedale di Cordoba.
La buona notizia è che tutti e tre i calciatori della Juve stanno bene, anche se per ovvie ragioni continueranno a essere monitorati e a seguire un regime controllato. Intanto, ache Cristiano Ronaldo è stato sottoposto a tampone e lo ha fatto a Madeira. CR7 non ha contratto il Coronavirus. La società è in sempre in contatto con i giocatori che sono all'estero e quando lo stesso Ronaldo, Pjanic, Khedira, Higuain e Douglas Costa (ultimo in ordine di tempo a lasciare l'Italia, per volare in Brasile) rientreranno a Torino dovranno rimettersi in isolamento.
Intanto, è ancora in alto mare la data della ripresa degli allenamenti e ancora di più quella relativa alla ripresa del campionato. E, se mai si tornerà in campo a maggio (secondo le ipotesi più ottimistiche), lo si farà quasi sicuramente a porte chiuse.