/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2020, 08:25

Volpiano, i buoni spesa natalizi hanno aiutato 123 famiglie

Un progetto gestito da Comune e Confesercenti, erogati 7mila euro

Una veduta di Volpiano

Una veduta di Volpiano

Sono 123 le famiglie che hanno usufruito dei buoni spesa natalizi del Comune di Volpiano, per un ammontare di 7mila 390 euro: è questo il consuntivo dell'iniziativa promossa dall'ente in collaborazione con la Confesercenti di Torino e provincia (zona Nord Est). Il progetto prevedeva la consegna di buoni spesa alle famiglie a basso reddito del paese, con Isee inferiore a 4mila euro, da spendere nel periodo tra il 20 dicembre 2019 e il 31 gennaio 2020 nei negozi che aderivano all'iniziativa, per l'acquisto di alimentari, abbigliamento, casalinghi, libri e materiale scolastico per bambini.

Commenta Marco Sciretti, assessore al Commercio del Comune di Volpiano: "Si tratta di una nuova iniziativa per Volpiano ed è un buon punto di partenza; ovviamente si può ancora migliorare ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto. Incontreremo i commercianti per fare il punto della situazione e pianificare i prossimi passi perché è importante concordare queste attività insieme ai negozianti".

Così Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino e provincia: "Il successo dell'iniziativa dimostra che la rete dei negozi del territorio svolge anche una importante funzione di carattere sociale che va salvaguardata e potenziata. Come Confesercenti siamo orgogliosi di aver collaborato al progetto e siamo disponibili a lavorare sin d'ora affinché esso possa essere ripetuto e migliorato, nell'interesse della comunità locale".

a.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium