/ Eventi

Eventi | 05 febbraio 2020, 08:51

Franco Matticchio esposte le sue opere a Palazzo Einaudi

La mostra verrà inaugurata venerdì 7 febbraio alle 18

Franco Matticchio esposte le sue opere a Palazzo Einaudi

Prosegue nel 2020 l’appuntamento con I Luoghi delle Parole, il festival internazionale di letteratura nato a Chivasso e che ora comprende una serie di comuni del territorio. Giunto alla XVI edizione coinvolge la biblioteca civica MoviMente, la Biblioteca Civica di Volpiano, l’UniTRE di Chivasso, le scuole e numerose associazioni del territorio.

Venerdì 7 febbraio, alle 18, a Palazzo Einaudi, si terrà infatti l'inaugurazione della mostra personale di Franco Matticchio. 

Da sempre Franco Matticchio racconta la passione per la lettura attraverso le sue figure surreali, realizzate con un tratto inconfondibile che il pubblico ha imparato ad amare attraverso le copertine de L’Indice dei Libri, di Internazionale, del New Yorker, le pagine di Linus e i numerosi libri che ha pubblicato. La mostra, realizzata in collaborazione con L’Indice dei Libri, raccoglie numerose opere originali, copertine, illustrazioni, provenienti dalla collezione personale dell’artista. Un’occasione unica per ammirare una delle matite più interessanti del panorama italiano e internazionale. 

Franco Matticchio collabora con L'Indice dei Libri del Mese, Internazionale, Linus, The New Yorker e numerose altre testate italiane e internazionali. In mostra oltre 200 lavori originali, tra inchiostri e acquerelli e una selezione di copertine de L'Indice dei Libri del Mese. Ingresso gratuito

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium