/ Attualità

Attualità | 06 agosto 2019, 06:30

Meteo, una settimana di bel tempo con un weekend piuttosto caldo

Le previsioni non escludono alcune precipitazioni, ma molto limitate

Meteo, una settimana di bel tempo con un weekend piuttosto caldo

Quella che si concluderà domenica sarà una settimana tipicamente estiva, tra bel tempo e instabilità pomeridiana. Così garantiscono gli esperti del meteo, secondo i quali le correnti in quota si disporranno prevalentemente da ovest, mantenendo il nord Italia al confine tra l’area di alta pressione con aria molto calda e umida al centro-sud e l’area di bassa pressione sul nord Europa ripiena di aria più fresca atlantica. Ne consegue che nonostante belle giornate con temperature in media o poco oltre, saranno presenti eventi di instabilità soprattutto pomeridiana e soprattutto in montagna.

A Torino, dopo un lunedì all’insegna del bel tempo e attività cumuliforme pomeridiana, tra oggi e domani non si avranno grandi cambiamenti: l’ingresso di aria più instabile da nord genererà instabilità pomeridiana. Temporali più su Piemonte settentrionale e Valle d’Aosta, mentre mercoledì saranno interessate anche le Alpi occidentali, pedemontane e pianure limitrofe compresa la città, con temporali anche piuttosto forti. Temperature minime stazionarie intorno 19 °C, massime in lieve calo domani, mercoledì calo più netto ove ci sarà maltempo e valori intorno 27 °C. Venti: assenti o deboli ancora da nord o nordest, mercoledì di direzione variabile ma con possibilità di forti raffiche duranti i temporali.

Da giovedì 8 Agosto non cambierà molto la situazione, ma l’instabilità si ridurrà drasticamente lanciandoci verso un weekend di bel tempo e piuttosto caldo per la risalita di aria più calda dal nord Africa.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium