Giovedì scorso, in occasione della "Stagione del Benessere", organizzata con lo scopo di promuovere l'attività fisica, le protagoniste erano loro. Le pattinatrici dell'asd di Chivasso e Volpiano Skating Dream si sono esibite nel viale Vigili del Fuoco con uno show di pattinaggio artistico suscitando la meraviglia di tutti i presenti.
All'evento ha presenziato anche il vice sindaco Tiziana Siragusa, che ha sottolineato l'importanza di praticare attività fisica come "antidoto" alle malattie ed ai farmaci. E' intervenuta anche Anna Maria Gnoffo, presidente e istruttrice dell'asd, che ha dichiarato come lo sport debba essere considerato uno stile di vita.
"Aiuta la salute, aiuta a stare meglio, allontana i farmaci, sviluppa tutte le cellule ossigenandole al meglio, brucia grassi e zuccheri, allontanando problematiche come il diabete...". Insomma, un vero toccasana.
La presidente Gnoffo ha inoltre evidenziato come tante volte, troppe, l'attività fisica venga commercializzata, soprattutto nelle competizioni. "Talvolta l'atleta può essere demotivato, in quanto lo sport spesso viene commercializzato, delle altre volte si spera di vincere non curandosi della preparazione atletica. Ma ciò che ribadisco è l'importanza del fitness per la propria salute e tutto il resto è relativo".