/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2020, 09:05

Il Carnevale di Ivrea al cinema nel kolossal di Zaia

Il film uscirà nelle sale il prossimo 19 marzo 2020

Una scena del kolossal

Una scena del kolossal

Anche il kolossal Sci-Fi made in Italy "Creators – The Past" rende omaggio allo Storico Carnevale di Ivrea, la famosa manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni in provincia di Torino.
Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento in cui storia e leggenda si intrecciano per dar vita a una festa popolare dal forte valore simbolico. Caratterizzato da un complesso cerimoniale che attinge a diverse epoche storiche, il Carnevale è noto ai più per la peculiare Battaglia delle arance, che si svolge per tre giorni nelle principali piazze cittadine. Ed è proprio la famosa Battaglia a comparire in una delle sequenze chiave del kolossal, durante la quale uno dei protagonisti, il giovane Alex, entra in contatto per la prima volta con la Lens, il potente manufatto attorno al quale ruota l’intera trama del film.

Nei giorni in cui si tiene la famosa manifestazione, il film, nei cinema a partire dal 19 marzo 2020, rende ancora più evidente e concreto il legame tra la località canavesana e il film attraverso una campagna pubblicitaria ad hoc posizionata nei punti strategici delle principali città.

Un Carnevale storico e famoso in tutto il mondo per un kolossal di fantascienza che vanta migliaia di comparse, un cast hollywoodiano tra cui William Shatner (il capitano Kirk di Star Trek), Gerard Depardieu, Bruce Payne e molti altri, condotti magistralmente dal regista eporediese Piergiuseppe Zaia che, con Eleonora Fani, ha scritto anche la sceneggiatura. Il lungometraggio ha vinto, ad oggi, ben 28 awards nel mondo ed è stato presentato in prima visione assoluta all’International Film Festival di Shanghai. Creators – The Past" sarà distribuito in Italia da Artuniverse a partire dal 19 marzo 2020 in collaborazione con 30 Holding e a breve in tutto il mondo.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium