/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 06 febbraio 2020, 09:45

Laura Carè inaugura la sua mostra al "Caffè Firenze"

La vernissage è prevista per sabato 15 febbraio alle 17.45

Laura Carè inaugura la sua mostra al "Caffè Firenze"

Laura Carè arriva al "Caffè Firenze", in via del Collegio 12/c. Si terrà infatti sabato 15 febbraio, alle 17.45, l'inaugurazione della sua mostra personale di quadri. 

Laura Carè, residente a Cavagnolo, una laurea all'Accademia Albertina di Belle e socia di “Prisma Laboratorio Artistico”, dipinge e disegna da tutta la vita. Ha interrotto per qualche anno, dopo la nascita della figlia, ma il richiamo dell’arte si è poi fatto nuovamente sentire forte.

“Nel 2012 ho ripreso i pennelli in mano da vera eremita, in completa solitudine, nella mia casa di Cavagnolo, sul cucuzzolo di una collina - racconta l'artista -. Adoro dedicarmi alla pittura e lo faccio nel mio atelier panoramico, al primo piano di casa. Per molti quadri ho preso ispirazione da ciò che vedevo dalle mie finestre. Ho iniziato un vero e proprio percorso artistico interiore". L'ispirazione l'ha trovata nei grandi Pittori Romantici e "ho voluto far trasparire la meraviglia della natura nei miei quadri". "Successivamente - aggiunge - ho sentito la necessità di aggiungere colore e dipingere quadri molto crepuscolari. Le colline blu sono diventate onnipresenti nelle mie opere. Ho attraversato, in seguito, una piccola fase simbolista. Poi mi sono dedicata allo spatolato e mi sono poi avvicinata al puntinismo". 

Le opere resteranno esposte fino al 20 marzo e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium