/ Eventi

Eventi | 04 gennaio 2020, 08:45

Grugliasco: due giorni dedicati al mondo dei mattoncini LEGO®

L’associazione Amici del Modellismo organizza la sesta edizione del GrugliascoFest “Mattoncini in festa”, la principale mostra piemontese di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO®.

Grugliasco: due giorni dedicati al mondo dei mattoncini LEGO®

L’associazione Amici del Modellismo organizza la sesta edizione del GrugliascoFest “Mattoncini in festa”, la principale mostra piemontese di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO®.

La mostra si terrà all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, in Via Tiziano Lanza n°31 a Grugliasco nei giorni 11 e 12 gennaio 2020 e sarà ad ingresso gratuito.

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti, sabato dalle 14.30 alle 19.30, domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, ultimi ingressi 30 minuti prima della chiusura.

Più di novanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altre di pura invenzione sapientemente realizzate.

Ritornano i monumenti storici della città di Torino con una new entry nel panorama cittadino.

Ci sarà la favolosa caserma dei Vigili del fuoco con simulazione di incendio e spegnimento, e ancora, la fantasiosa city con metropolitana multi-piano, i grandi camion fedelmente ricostruiti, le ricostruzioni di grandiose city e poi paesaggi fantastici e molto altro ancora.

Ospite d’eccezione sarà LEGOLIZE, nato come progetto social nel 2016, che utilizzando i minifigures creeranno contenuti divertenti e situazioni comiche in realtà aumentata.   

Confermata la presenza del gruppo Facebook Fotografia Costruttiva, che torna con la conosciutissima mostra fotografica di gigantografie che hanno per soggetto i minifigures rappresentati in situazioni e ambienti reali.

Novità all’insegna della creatività sarà la presenza di venticinque artisti del movimento Go Art Factory, che mostreranno il loro modo di vedere e interpretare il mondo dei mattoncini con le tecniche di illustrazione più diverse e la sensibilità che li contraddistingue.

Sesta edizione con vena artistica e culturale ispirata dal fantastico mondo dei mattoncini più famosi al mondo.   

Guarda la locandina: bit.ly/35mEzPc ;

Per informazioni e-mail amicidelmodellismo@gmail.com

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium