/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 01 ottobre 2019, 09:18

Alternanza Scuola - Lavoro all'ospedale: la Lilt presenta i risultati

La conferenza stampa si terrà sabato mattina alle 10.30

I ragazzi della scuola che avevano partecipato al progetto

I ragazzi della scuola che avevano partecipato al progetto

E' in programma per sabato 5 ottobre alle 10.30 al ristorante "La locanda del Sole", la presentazione del progetto "Alternanza Scuola Lavoro" della Sezione Provinciale Torinese della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Durante la mattinata verranno presentati per la prima volta i risultati ottenuti dal tirocinio  svolto dagli studenti del IV° anno dell’Istituto Plana di Torino presso l’Ospedale Civico di Chivasso – ASL To4 nei mesi di giugno e luglio 2019.

Gli studenti hanno seguito una formazione iniziale teorica ed un parte pratica direttamente presso l’Azienda.

Parteciperanno all' appuntamento i rappresentanti della LILT di Torino e della Dirigenza della Azienda Sanitaria To4 a cui verranno esposti i dati estrapolati dai questionari sottoposti all’utenza dell’ospedale dai tirocinanti, seguiti e condotti dal personale del “Centro Cortesia” LILT, da anni presente all’interno come supporto al paziente che afferisce ai servizi ospedalieri della Azienda.

A tal proposito infatti è stato realizzato un report riassuntivo che verrà presentato in tale occasione, nel dettaglio attraverso grafici e statistiche che metteranno in luce sia il lavoro svolto dai ragazzi sulla valutazione in merito alla Struttura di cui sono stati ospiti ed il relativo personale, sia il gradiente di soddisfazione dell’utente.

Inoltre sarà presentato un interessante relazione sulle esperienze vissute dai ragazzi in prima persona coinvolti nel progetto, esperienza che li ha portati a contatto con il mondo del lavoro e li ha sensibilizzati alle problematiche del soggetto malato.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium