/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 26 settembre 2019, 08:18

Nuova mostra al “Caffè Firenze”: espongono Giovanna Viana e Annamaria Calvo

Sabato 5 il "vernissage" dell'associazione Prisma Laboratorio Artistico

Nuova mostra al “Caffè Firenze”: espongono Giovanna Viana e Annamaria Calvo

Sabato 5 ottobre, alle 17.45, verrà inaugurata una nuova mostra al “Caffè Firenze” di Via del Collegio 12/c, bellissimo salottino culturale chivassese. Anche stavolta organizzata in collaborazione con l’associazione “Prisma Laboratorio Artistico”.

A esporre due signore amanti della pittura: Giovanna Viana e Anna Maria Calvo, entrambe socie di “Prisma”. A dimostrazione che l’ arte è senza età, che si può imparare sia da bambini che da grandi, perché l’arte basta amarla e seguirla e praticarla con passione.

La pittura per me è sempre stata una passione da seguire fino in fondo anche quando un disegno ‘non mi parlava’ e non evocava mondi stupendi e impossibili, sia che si trattasse di tramonti, mareggiate, tempeste o riflessi paurosi. E’ stata ed è una passione di vecchia data, una magica essenza in cui rifugiarmi per vivere momenti felici” racconta Giovanna che da diversi anni frequenta il corso di pittura dell’ “Unitre” di Chivasso tenuto da Stella Sottile.

Sono nata a Odalengo Grande, in provincia di Alessandria, e ho fatto per anni la collaboratrice domestica. Quando ho smesso di lavorare mi sono iscritta all’ ‘Unitre’ di Chivasso perché, da sempre, avevo il desiderio di imparare a dipingere. Frequento il corso di ceramica tenuto da Carla Scudieri e il corso di pittura tenuto da Stella Sottile” dice di sé Annamaria.

Le opere resteranno esposte fino al 5 novembre e potranno essere visionate negli orari di apertura del locale.





c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium