/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2019, 16:49

Chivasso, presentati i nuovi servizi del Portale Sue e Suap

La pratica potrà essere seguita comodamente dal pc di casa oppure dello studio. Lo Sportello Unico Edilizia e lo Sportello Unico Attività Produttive i nuovi servizi telematici

Chivasso, presentati i nuovi servizi del Portale Sue e Suap

La Città di Chivasso, nell’ambito dell’applicazione della normativa sul commercio ed edilizia e dei percorsi di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, ha attivato il Portale SUE - SUAP - Sportello Unico Edilizia e Sportello Unico Attività Produttive.

Il nuovo servizio è stato presentato nella mattinata di giovedì 7 febbraio, nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara, alla presenza di un folto numero di professionisti e di addetti del settore commerciale. Il Portale SUE e SUAP offre punti di contatto fondamentale fra imprese, professionisti, cittadini, imprenditori e istituzioni pubbliche per semplificare l’invio delle pratiche di natura commerciale e imprenditoriale, come per esempio l'apertura di una nuova attività oppure, nel settore dell'edilizia, gli interventi su immobili. Il Portale Telematico, raggiungibile comodamente su internet dal pc dello studio o di casa, consentirà infatti di avere un referente pubblico unico per tutte le pratiche.

“Dotandosi di questo nuovo Sportello, la Città di Chivasso aggiunge un altro tassello molto importante che va ad arricchire la rete di servizi telematici a disposizione di cittadini, professionisti ed imprenditori – ha detto il Sindaco Claudio Castello -. Mi auguro che nel tempo si possano offrire ulteriori servizi di questo genere, un percorso imprescindibile per l'Amministrazione Comunale, poiché la nostra Città è in continua crescita ed ha superato la boa dei 27 mila abitanti. Non posso che ringraziare l'assessore Pasquale Centin per avere seguito l'attivazione del servizio e gli uffici per aver dato il loro supporto insostituibile”.

“Questa presentazione rappresenta lo sforzo che l'Amministrazione pubblica sta compiendo in questi anni per rendere sempre più diretto e semplice il contatto con i cittadini ed i professionisti – è intervenuto l'Assessore alle Attività Produttive ed ai Servizi informatici, Pasquale Centin -. Accessibilità, imparzialità e velocità sono le caratteristiche dei nuovi servizi informatici, che diventano facilmente accessibili a cittadini e professionisti, è possibile tracciare il percorso di ogni pratica, in qualsiasi momento e, inoltre, sono veloci. La nuova frontiera è rappresentata dall'incrocio fra le esigenze dei cittadini, i servizi a loro rivolti, e le nuove tecnologie che possono soddisfare queste esigenze in modo più semplice e veloce. Il SUE e il SUAP sono ulteriori tasselli che vanno ad arricchire il catalogo dei servizi rivolto a cittadini ed imprese ed i volumi di pratiche che passeranno attraverso queste due autostrade telematiche saranno davvero immani, con un considerevole risparmio di carta ed una ottimizzazione dei tempi”.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium