Attualità - 20 luglio 2024, 19:41

Per Pecco Bagnaia la vittoria più bella: il sì alla sua Domizia

Il due volte campione del mondo della MotoGp si è sposato a Pesaro con la sua storica fidanzata: i regali di nozze devoluti in beneficienza a Ugi per un progetto a favore dei bambini del Regina Margherita

Per Pecco Bagnaia la vittoria più bella: il sì alla sua Domizia

Per Pecco Bagnaia la vittoria più bella: il sì alla sua Domizia

E' arrivato alla pausa estiva del Motomondiale con la vittoria che gli ha consentito il sorpasso in vetta alla classifica del suo storico rivale Martin, ma oggi anche per un due volte campione della MotoGp l'emozione è stata fortissima, perché quella di Pesaro è stata la vittoria più bella della carriera.

Una vittoria più importante dei titoli Mondiali

Pecco Bagnaia si è sposato con la sua storica fidanzata Domizia Castagnini e i due ragazzi di Chivasso, dimostrando di avere un grande cuore, hanno deciso di devolvere in beneficenza il ricavato dei regali del loro matrimonio. Il duomo di Pesaro era strapieno per la cerimonia, tanti i big dello sport e dello spettacolo presenti, con la sposa ovviamente vestita di bianco e Pecco inappuntabile con il suo abito grigio.

Grande festa per i due, all'uscita, poi proseguita a tavola, in una location straordinaria come la Villa Imperiale, già residenza dei duchi di Urbino, ma ma i due sposi la decisione più bella l'avevano fatta in precedenza, con l'impegno a favore di UGI - Unione Genitori Italiani Odv, con la quale Pecco ha concordato una causale con la quale versare il tutto. A sua volta UGI destinerà il ricavato per l'allestimento di una palestra per la riabilitazione dei piccoli pazienti dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Una palestra per i pazienti del Regina

"Ringraziamo Pecco e Domizia per il grande gesto di generosità. Questa è vera beneficenza fatta con il cuore" dichiara il professor Enrico Pira (Presidente UGI).

"Ancora una volta Bagnaia dimostra la sua grande generosità e altruismo. Ha sempre avuto un occhio di riguardo per UGI e per i nostri bambini del Regina Margherita. In un giorno per loro indimenticabile non si dimenticano di pensare a chi sta lottando per la guarigione, una guarigione globale fisica psichica e sociale, potendo beneficiare di una indispensabile palestra di riabilitazione" conferma la professoressa Franca Fagioli (Direttore del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino ospedale Infantile Regina Margherita).

Gli auguri del presidente Cirio

Tantissimi i telegrammi e i messaggi di congratulazioni arrivati alla coppia, tra cui quello del presidente della Regione Alberto Cirio, che ha definito Bagnaia "orgoglio piemontese e campione dello sport". E campione anche di solidarietà, come ha dimostrato con il gesto pro Ugi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU