Attualità - 12 luglio 2024, 13:05

Meteo, oggi ultimo giorno di ombrello. Poi (finalmente) dovrebbe arrivare il bel tempo sul Torinese

Secondo gli esperti di Datameteo dal fine settimana arriverà un periodo più stabile e di tempo contrassegnato dal sole

persona con ombrello

Oggi ultimi episodi di maltempo, poi la situazione dovrebbe migliorare

Oggi un fronte instabile porterà rovesci e temporali anche con grandine e un leggero abbassamento delle temperature, su Torino e provincia. Ma da domani tuttavia comincerà un periodo più stabile e di bel tempo che dovrebbe durare almeno tutta la settimana prossima.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci e temporali sparsi già dal mattino, anche di forte intensità e associati a grandine e forti raffiche di vento. I fenomeni saranno più diffusi e probabili sui settori del Piemonte settentrionale e Valle d'Aosta. Miglioramento già in tarda serata.

Temperature in diminuzione, con massime intorno 28°C. Venti: forti raffiche durante i temporali, altrimenti deboli variabili.  Forti raffiche occidentali anche sulle aree alpine di confine con la Francia. 

Da domani l'alta pressione riprenderà nuovamente possesso delle nostre regioni già da domani con bel tempo estivo e classica formazione di nubi pomeridiane sui rilievi con possibilità di isolati rovesci o temporali. 

Tuttavia le temperature almeno i primi giorni della settimana saranno più gradevoli e in media con il periodo. Le massime si stabilizzeranno attorno ai 28/32 °C almeno fino a martedì, mentre le minime dopo un calo per domani mattina a seguito della rinfrescata di oggi, oscilleranno tra 18 e 20 °C.

Nella seconda parte della settimana il caldo dovrebbe alzare i giri del motore con temperature oltre i 33/34 °C e disagio da caldo umido in forte aumento. Venti che risulteranno generalmente deboli e a regime di brezza.

Per maggiori approfondimenti sulle previsioni per la zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU