Per Paolo Damilano, candidato di Forza Italia per le Europee dell'8 e 9 giugno, queste sono le ultime frenetiche ore di campagna elettorale, che lo hanno visto protagonista tra Piemonte e Liguria, per dare ascolto ai problemi dei cittadini e delle imprese, con l'intento di portare la loro voce a Bruxelles, una volta eletto.
In questi ultimi giorni l'imprenditore è stato protagonista anche all’interporto Sito di un importante incontro con la FAI, Federazione Autotrasportatori Italiani, per parlare del Manifesto FAI/Conftrasporto sulle problematiche della categoria realizzato in occasioni delle Europee, che Forza Italia ha sottoscritto. Damilano è stato anche a Cavour, un territorio per lui di casa, "un luogo che mi ha visto crescere come uomo e come imprenditore", ha dichiarato, ringraziando il sindaco Sergio Paschetta per l'accoglienza, assieme ai "volontari della Croce Verde per il loro senso di comunità, al centro anziani per i loro saggi consigli e per il loro affetto".
Damilano ha ricordato anche il sostegno ricevuto dal Presidente Alberto Cirio, in corsa per essere confermato alla guida della Regione Piemonte, sottolineando anche il bel confronto che lo ha visto protagonista in bassa Valsusa e Valsangone con amministratori, imprenditori, commercianti e operatori del settore sanitario.
"Territorio per territorio, persona per persona. Così è la nostra campagna elettorale, così sarà il nostro impegno in Europa. Sempre all’ascolto dei territori", ha detto Damilano, che si è recato anche a Cervere, dove ha pranzato con il centro anziani di Cherasco, tra strette di mano, sorrisi "e qualche saggio consiglio che porterò sicuramente con me. Ho la fortuna di avere ancora i miei due meravigliosi genitori e so bene quanto i nostri anziani possano essere un esempio più che attuale per tutti noi", ha detto alla fine dell'incontro.
Da ricordare anche l'incontro a Castellinaldo con il sindaco Giovanni Molino, alcuni produttori di vino tra i quali l'Associazione Vignaioli del Castellinaldo e amministratori locali. Il candidato di Forza Italia è stato protagonista anche di un bellissimo confronto a Sanremo, con oltre 200 persone presenti, sui temi che più interessano questi territori, dalle infrastrutture alla pesca, passando per il rilancio del turismo e del commercio. "Grazie a al consigliere comunale Simone Baggioli, al consigliere regionale Angelo Vaccarezza e al candidato sindaco Gianni Rolando per avermi invitato e per il grande lavoro che stanno facendo. Lavorando insieme nei prossimi anni, Sanremo e la Liguria torneranno al centro dell’Europa", ha concluso Damilano.
A fine maggio Damilano era stato anche ad Imperia, nel ricordo del fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi, poi al teatro sociale di Alba, dove era presente anche il vicepremier Antonio Tajani (con il quale ha poi preso parte anche all'incontro con i rappresentanti dell'Ance, per parlare di casa e costruzioni), quindi a Santena per la Sagra dell’Asparago, alle celebrazioni per il centenario del F.C. Perosa, quindi a Magliano Alfieri, facendo pure una incursione televisiva su Rete4 alla trasmissione “Dritto e rovescio”, affrontando i temi più importanti delle ultime giornate.
Oltre all’attività sul territorio, la campagna elettorale di Damilano viaggia anche sui social, con focus su temi quali transizione green non ideologica, politiche agricole, natalità. E oggi, 6 giugno, anche un pensiero dedicato allo sbarco in Normandia, ricordando il D Day di 80 anni fa.