Attualità - 13 febbraio 2024, 16:52

Volpiano, quasi ultimata la copertura del campo esterno alla scuola primaria "Ghirotti"

L’opera è finanziata con i fondi del Pnrr e sarà utilizzata da studenti e associazioni

Volpiano, quasi ultimata la copertura del campo esterno alla scuola "Ghirotti"

Volpiano, quasi ultimata la copertura del campo esterno alla scuola "Ghirotti"

Sono in fase di conclusione i lavori per la copertura del campo polivalente esterno alla scuola primaria "Gigi Ghirotti" di Volpiano, realizzati con i fondi del Pnrr, il piano per il rilancio dell’economia dopo la pandemia finanziato dall’Unione Europea.

Il progetto prevede una struttura in legno lamellare e una copertura in lamiera, per trasformare l’area in uno spazio utilizzabile in ogni condizione climatica; completano l’intervento, le opere edili, l’impianto elettrico e l’illuminazione di emergenza. Lo stanziamento complessivo dell’investimento è pari a 196mila euro. Inoltre, nel parco antistante la scuola, sono stati rinnovati i giochi e il pavimento antitrauma.

Commenta Andrea Cisotto, assessore ai lavori Pubblici del Comune di Volpiano: "Abbiamo quasi ultimato il primo lavoro finanziato con il Pnrr; è un’opera importante per la scuola, perché i bambini potranno fare lezione all’aperto e giocare al riparo, e per le associazioni e il Borgo Colombera che potranno utilizzarla per manifestazioni e feste".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU