Volpiano - 18 gennaio 2022, 11:39

Susanna Barbato sarà segretario comunale a Volpiano, in convenzione con il Comune di Nole

Salvatore Mattia lascia l’incarico per ricoprire il ruolo a San Mauro Torinese

Municipio di Volpiano

Novità nell'organigramma del Comune di Volpiano

Il Consiglio comunale di Volpiano, nella seduta di lunedì 17 gennaio, ha approvato la convenzione con il Comune di Nole per il servizio di segreteria comunale; l’atto è propedeutico all’insediamento del nuovo segretario comunale Susanna Barbato, che subentra a Salvatore Mattia, divenuto titolare dell’incarico a San Mauro Torinese. La convenzione prevede una durata di cinque anni e una ripartizione dell’impegno del 65 per cento a Volpiano e del 35 per cento a Nole.

"Ringrazio il sindaco di Nole per la disponibilità e do il benvenuto a Susanna Barbato, con la quale mi sono già confrontato sulla situazione generale - commenta il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli -. Ringrazio inoltre Salvatore Mattia che si è prodigato molto per l’attività del nostro ente e gli auguro ogni bene nella sua nuova esperienza".

"La mia scelta - ha sottolineato il segretario Salvatore Mattia - ha un motivazione prettamente professionale; si tratta di un’opportunità non rinviabile e di una progressione verso un ente con più dipendenti e una struttura dirigenziale. Lascio un’amministrazione nella quale ho condiviso dei bei momenti e ringrazio il precedente sindaco De Zuanne, che mi diede fiducia nonostante non avessi ancora avuto esperienze in Comuni di queste dimensioni, l’attuale sindaco Panichelli, la giunta e tutti i consiglieri comunali".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU