Da domani, venerdì 2 luglio, nei comuni e nelle piazze di tutta Italia, inizia la raccolta firme per i referendum giustizia. I quesiti proposti riguarderanno la riforma del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l'equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l' abolizione del decreto Severino.
I gazebo della Lega saranno presenti sabato 3 luglio a Brandizzo, in via Torino 121, davanti al Municipio, dalle 9 alle 12 e a Chivasso in piazza della Repubblica, fronte Duomo, dalle 15 alle 18.30.
“Gli italiani potranno firmare ed essere protagonisti di una vera e seria riforma della Giustizia - spiega il segretario Lega della sezione di Chivasso Marcello Cuniberti - chi sbaglia paga, stop correnti, giustizia veloce, trasparente, giusta. Serve anche il vostro aiuto, saremo al gazebo di Brandizzo sabato mattina e a quello di Chivasso sabato pomeriggio per sottoscrivere i 6 referendum, sarà presente anche il consigliere regionale Gianluca Gavazza”.
“Ricordo che dal 2 luglio è possibile firmare anche in tutti i Comuni d’Italia", conclude il segretario chivassese.