Viabilità e trasporti - 22 giugno 2021, 18:48

Addio alla linea 18, dal 1° luglio arrivano i pullman dalle Molinette a San Mauro: nel futuro la busvia elettrica

Previste poi le nuove SM1 e SM2, per la mobilità di San Mauro e per collegare quest'ultimo comune con Settimo

autobus gtt - foto di archivio

Addio al tram 18, dal 1° luglio arrivano i pullman dalle Molinette a San Mauro: nel futuro la busvia elettrica

Addio alla linea 18, che verrà sostituita dalla 8 che collegherà la zona degli ospedali di Torino con San Mauro. Due nuove linee, la SM1 e SM2, per San Mauro e Settimo

Novità in vigore dal 1° luglio

Sono queste alcune delle novità, in vigore dal 1° luglio, del servizio urbano ed extraurbano di Gtt. L'azienda di corso Turati ha avviato un progetto di revisione dei tracciati, dopo l'apertura delle nuove stazioni di Italia 61 e Bengasi. 

Il 18 sostituito dal bus 8 dalle Molinette a San Mauro

La novità più importante è sicuramente quella della linea 18, che sarà sostituita dalla nuova 8 in un tracciato che collegherà direttamente la zona delle Molinette/ Sant'Anna/Cto con San Mauro, transitando su via Bologna-corso Regina Margherita-via Madama Cristina. Inizialmente verranno usati i bus snodati, ma la tratta è candidata ad essere servita con la futura busvia elettrica. 

Verranno poi istituite la SM1 e SM2, rispettivamente per la mobilità interna di San Mauro e per collegare quest'ultimo comune con Settimo Torinese. 

Modificano il percorso il 35, il 34, il 63, il 27 e 57

Cinque nuove linee modificheranno il percorso per collegarsi meglio alla metro. Il 35 cambierà il tracciato da Nichelino, su via Artom, via Onorato Vigliani sino a Bengasi, assorbendo il percorso della linea 1. La linea 34 collegherà Beinasco a Bengasi, la 63 da Mirafiori porterà sino a Italia 61, la 27 e la 57 entrambe con interscambio a Porta Susa si supporteranno a vicenda su di un percorso parallelo, garantendo così maggiore frequenza.

Previsti più passaggi sulla 14, 74 ed 71

Previsti poi più passaggi sulla 14, 74 ed 71, che sul percorso Moncalieri Bengasi estenderà il suo orario serale sino alle 21. 

A partire da oggi gradualmente saranno aggiornate tutte le paline di fermata con le informazioni sulle novità, disponibili anche sul sito Gtt e sulle principali app di mobilità. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU