Sanità - 20 febbraio 2021, 08:19

Coronavirus: dal 1 marzo aumentano le sale operatorie all'ospedale di Ivrea

La nuova riorganizzazione consentirà di recuperare gli interventi lasciati indietro a causa dell'emergenza

L'ospedale di Ivrea

L'ospedale di Ivrea si riorganizza, di nuovo. In un incontro con la direzione dell'ospedale eporediese avvenuta ieri, venerdì 19 febbraio,  è stato reso noto come verranno riorganizzati i reparti. 

Dal 1 marzo aumenteranno il numero delle sale operatorie disponibili per cercare di recuperare tutte le prestazioni lasciate indietro a causa dell'emergenza coronavirus. Per il momento l'unico reparto covid sarà situato all'interno dell'ex week surgery che si trasferirà dal piano -2 al -1.

Pediatria, con 4 posti letto, finirà in un blocco della  cardiologia e i posti Utic andranno temporaneamente in ex oncologia, che resterà definitivamente nell'ex pediatria.

Gli spostamenti sono propedeutici ai lavori per la realizzazione di ben 20 posti letto di rianimazione Utic e Subintensiva. Il reparto di Neurologia che attualmente era ospitata in Medicina sarà spostato al piano -2.

E' dei giorni scorsi, invece, la notizia, dell'arrivo di dieci milioni di euro per rimettere a nuovo, dal punto di vista strutturale, gli ospedali del Canavese, tra cui anche quello di Ivrea.

a.g.