- 20 ottobre 2020, 19:36

Movida, Appendino: “Nel weekend chiudiamo piazza Santa Giulia, via Matteo Pescatore e piazza Montanaro”

L’ordinanza per Torino sarà firmata entro domani sera. La sindaca non esclude di individuare in seguito anche altre zone critiche. Richiesta task force per i controlli dell’ordine pubblico

Movida, Appendino: “Nel weekend chiudiamo piazza Santa Giulia, via Matteo Pescatore e piazza Montanaro”

I primi interventi restrittivi sulla movida a Torino, a seguito dell’ultimo Dpcm, riguarderanno piazza Santa Giulia, via Matteo Pescatore e piazza Montanaro. È quanto stabilito dalla sindaca di Torino Chiara Appendino e il prefetto Claudio Palomba al termine della riunione odierna con il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica.

“Vogliamo attuare limitazioni all’accesso in queste zone già questo weekend”, ha spiegato la prima cittadina, che domani si confronterà con il ministro degli Interni Luciana Lamorgese assieme a tutti gli altri sindaci metropolitani. “Parlerò anche con le associazioni di categoria, le autorità sanitarie e i presidenti di circoscrizione per definire gli orari e le modalità per eliminare ogni rischio di assembramento. Sicuramente è richiesto un incremento delle forze dell’ordine a presidiare, perché ora è necessario uno sforzo molto ingente nei controlli”.

L’ordinanza sarà quindi firmata entro domani sera e non è esclusa l’integrazione di altre zone in futuro.

Manuela Maascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU