Cultura - 25 giugno 2020, 10:15

Aperte le Sale Prova del Centro Musicale Comunale

Per garantire la massima igiene e sicurezza sono stilate alcune regole che tutti dovranno rispettare

Il Centro Musicale comunale

Il Centro Musicale comunale

Sono state riaperte le sale prova del Centro Musicale comunale di Blu Room, associazione culturale che da anni, a livello nazionale, offre il servizio di studio di registrazione, sale prova, servizi di assistenza tecnica e logistica per spettacoli dal vivo. Opera collaborando piccole e grandi realtà del calibro di Jeep, X-Factor, Beretta, Motivi ed artisti come Salmo, Samuel Romano, Lo Straniero, Boomdabash, Paolo Porta, Victor Kwality hanno utilizzato lo studio di registrazione.

Martedì 16 giugno il servizio è ripartito dopo un’attenta sanificazione dei locali e la sostituzione dei filtri dell’impianto di aerazione: per poter continuare a garantire la possibilità di suonare nella massima sicurezza sono state stabilite alcune regole che tutti dovranno rispettare.

L’accesso alla struttura è consentito solo ai soci dell’associazione e previa prenotazione mentre al termine delle prove bisogna sostare nei locali il minimo indispensabile. E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’interno della struttura ed è stato messo a disposizione un erogatore di gel igienizzate per le mani. I pagamenti e le prenotazioni devono essere effettuati da un solo componente della band negli spazi comuni della struttura. Per evitare assembramenti e per permettere la sanificazione ed arieggiare le sale alla fine di ogni prova, gli orari di accesso e di uscita verranno distribuiti a distanza di un’ora l’uno dall’altro.

Il Centro Musicale comunale mette a disposizione dei gruppi musicali le attrezzature della sala prove, tra cui anche i microfoni, che verranno puliti ed igienizzati alla fine di ogni prova anche se è vivamente consigliato di arrivare muniti del microfono personale. Per il cantante è stato predisposto uno schermo di plexiglass, in modo da poter cantare in tutta sicurezza.

In ogni caso, le sale prova e le superfici più utilizzate degli spazi comuni verranno pulite ed igienizzate quotidianamente con detergenti specifici.

Si ricorda che l’ingresso è consentito esclusivamente ai gruppi musicali con un numero massimo di 5-6 persone.

“Le porte del Centro Musicale Comunale si sono riaperte il 16 Giugno dopo un'attenta sanificazione e un dialogo continuo con gli uffici competenti del Comune di Chivasso al fine di garantire a tutti la possibilità di tornare a suonare nella massima sicurezza - commenta l’associazione Blu Room -. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per farci trovare pronti alla riapertura nonostante le tante difficoltà che l’emergenza Covid ha portato con sè ma l'entusiasmo di ripartire supera tutto e non vediamo l’ora di tornare ad ascoltare la vostra musica. Ringraziamo in anticipo per l'impegno profuso dai gruppi musicali nel rispettare le nuove disposizioni di sicurezza”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU