Scuola e formazione - 25 maggio 2020, 17:22

Scuola all'aperto per i bambini delle scuole di infanzia di Ivrea

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per riprendere le attività dopo il lockdown

Scuola all'aperto per i bambini delle scuole di infanzia di Ivrea

Si chiama "Outdoor Education" e prevede lo svolgimento delle lezioni all'aperto. E' l'idea dell'amministrazione comunale del sindaco Sergio Sertoli che da domani, martedì 26 maggio, e fino a venerdì 29, sperimenterà il servizio di scuola all'aperto nei giardini delle scuole dell'infanzia Don Milani e S.Antonio di Ivrea. 

I giardini accoglieranno i bambini residenti in città tra i 3 e i 6 anni,  dalle 8 alle 13, con ingressi scaglionati di 5 minuti, per consentire un corretto triage all'ingresso, in cui verrà effettuato il controllo della temperatura. Prima dell'apertura verrà fatto un controllo delle aree verdi da utilizzare mentre dalle 13 alle 14, il personale qualificato provvederà alla sanificazione e pulizia di tutte le aree e attrezzature usate. I bagni invece verranno disinfettati dopo ogni utilizzo.

I bambini verranno suddivisi in due gruppi. Durante la mattinata si svolgeranno "attività di gioco e scoperta dell'ambiente naturale caratterizzato dai giardini, utilizzare i giochi esterni e svolgere attività a tavolino, su specifici tavoli attrezzati e posizionati per assicurare il corretto distanziamento interpersonale tra bambini".

Più volte al giorno sarà previsto il lavaggio delle mani e del viso.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU