Potranno essere effettuate dopo metà giugno le richieste per ottenere le agevolazioni economiche per il pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti. Gli aiuti potranno essere applicati solo dopo che saranno rese note l’entità e la procedura di applicazione del nuovo “bonus sociale TARI” ed emanate le disposizioni di coordinamento delle norme regolamentari con quelle statali. Nonostante l’incertezza normativa, si è comunque deciso di mantenere fermo il termine del 31 ottobre 2020 per richiedere le agevolazioni previste dal vigente regolamento comunale, ma congelarne momentaneamente la relativa istruttoria.
I moduli per richiedere le agevolazioni comunali saranno resi disponibili a decorrere dalla seconda metà del mese di giugno 2020, per cui non è necessario recarsi presso gli sportelli dello Sportello Unico Polivalente (SUP) del Comune prima di tale data.
Per motivi precauzionali legati all'emergenza sanitaria connessa al contenimento della diffusione del virus covid-19, al fine di tutelare i cittadini e gli operatori il Consorzio di Bacino 16 ha disposto la chiusura di tutti gli uffici TARI fino a nuovo provvedimento.