L’alta pressione delle Azzorre si estende in questi giorni su tutta l’Europa centrale e Mediterraneo, regalandoci un ultimo scorcio di estate settembrina. Temperature in aumento e sopra la media del periodo.
A Torino quindi fino a martedì 17 settembre il cielo sarà in prevalenza sereno con poche nubi di passaggio, e anche sui rilievi sarà piuttosto ridotta la presenza di nubi, con quasi totale assenza di precipitazioni. Temperature stazionarie o in lieve aumento e con valori che ad inizio settimana saranno oltre i 30 gradi con punte di 32. Minime generalmente intorno 18/20 gradi. Venti quasi del tutto assenti o deboli di direzione variabile.
Da mercoledì 18 settembre aria più fredda giungerà da nordest facendo tornare le temperature in media o poco sotto. Un passaggio perturbato potrebbe portare piogge e temporali.