Economia e lavoro - 12 luglio 2019, 07:00

Antonio Conte esorta i giocatori dell'Inter a continuare la 'settimana decisiva' battendo il Sassuolo, secondo i media

Battere il Sassuolo a San Siro estenderebbe la striscia vincente dei nerazzurri in campionato a 10 partite

Antonio Conte esorta i giocatori dell'Inter a continuare la 'settimana decisiva' battendo il Sassuolo, secondo i media

Antonio Conte sta tenendo il piede saldamente sull'acceleratore mentre l'Inter si prepara a ospitare il Sassuolo stasera.

L'edizione cartacea della Gazzetta dello Sport ha detto che il boss nerazzurro ha chiarito ai suoi giocatori, dopo la vittoria di sabato a Bologna, che l'Inter non può permettersi di perdere la concentrazione ora. Conte crede che le tre partite dell'Inter in nove giorni contro Bologna, Sassuolo e Cagliari (domenica) siano 'decisive' nel tentativo del club di vincere il titolo di Serie A.

Battere il Sassuolo a San Siro estenderebbe la striscia vincente dei nerazzurri in campionato a 10 partite, che sarebbe la terza corsa più lunga della carriera di Conte (dopo averne gestite 13 di fila al Chelsea e 12 alla Juventus). L'Inter è pieno di entusiasmo al momento e può fare continua il giornale di Milano. Gli uomini di Conte potrebbero presto essere paragonabili alla squadra da record di Giovanni Trapattoni della campagna 1988-89, il rapporto ha sostenuto, l'allenatore Conte ha sempre ammirato come suo eroe.

Difatti Conte non andrà via presto. Non ci sono dubbi, secondo il giornale “La Repubblica” e in effetti nemmeno la squadra ha voglia di perderlo, ma questo è un argomento di cui si discuterà la prossima estate!

L'attuale accordo di Conte scade nel 2022 e un'estensione lo metterebbe in rotta per rimanere all'Inter più a lungo di quanto ha trascorso alla Juventus (tre stagioni), rendendolo 'più interista che juventino', cambiando tutti i pronostici di scommesse. Inter non finalizzarà nuovi accordi prima della fine di questa stagione, il che significa che Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni dovranno entrambi aspettare accanto a Conte per ora. Conte è completamente concentrato al momento su come aiutare l'Inter a porre fine all'era di dominio della Juventus che lui stesso ha inaugurato, dopo aver portato i bianconeri al loro primo titolo di Serie A post-Calciopoli nel 2012.

I tifosi dell'Inter non devono preoccuparsi che Conte ripeta l'improvvisa e drammatica partenza di Jose Mourinho dal club nel 2010, ha assicurato il rapporto. Mourinho ha lasciato per unirsi al Real Madrid la notte in cui ha vinto la UEFA Champions League all'Inter, ma è improbabile che Conte faccia lo stesso se e quando si assicurerà lo scudetto.Conte sarebbe improbabile trovare qualsiasi club in grado di garantirgli lo stesso stipendio altrove, con così tanti top club europei in difficoltà finanziaria a causa del COVID-19.

Il Bayern Monaco avrebbe bisogno di un nuovo capo allenatore se Hans-Dieter Flick si unisse alla nazionale tedesca come previsto, il che potrebbe innescare un effetto domino in tutto il continente, ma i tifosi dell'Inter sperano che Conte possa essere lasciato in pace.



Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU