Questo è il titolo della conferenza che si terrà sabato 18 maggio, alle ore 18.45, al “Caffè Firenze” di via del collegio 12/c. Un locale che diventa sempre di più il salotto culturale della nostra città.
Relatrice dell’ evento sarà la dottoressa Donatella Tubino, biologa nutrizionista, docente di chimica e biologia presso il Liceo “Isaac Newton” di Chivasso e presidente della sezione di Torino della “Lilt” (“Lega Italiana Lotta ai Tumori”).
Questo evento è organizzato in collaborazione con l’ associazione “Prisma Laboratorio Artistico” e vedrà esposte le opere di Stella Sottile, presidente di “Prisma”.
Arte, salute e alimentazione che viaggiano sulla stessa lunghezza d’ onda in questa occasione. Infatti c’ è una stretta relazione fra i colori utilizzati nei dipinti, raffiguranti nature morte composte da frutta e verdura, e l’ utilità, per il nostro organismo, delle sostanze rappresentate da ciascun colore. “E’ straordinario come la natura abbia una veste colorata e ogni colore rappresenti una sostanza indispensabile per la nostra vita - spiega la dottoressa Tubino -. L’arcobaleno che si esprime nella frutta e nella verdura dimostra come la varietà di colori presente nei dipinti sia così manifesta in tutto ciò di cui ci nutriamo. E questa correlazione fra alimentazione, salute e arte sarà il tema della conferenza”.
Le opere di Stella Sottile resteranno esposte fino al 28 maggio e potranno essere visionate durante gli orari di apertura del locale.