Politica - 02 aprile 2019, 12:32

Reddito di cittadinanza e quota cento

Presentati a Settimo Torinese dal sottosegretario al Lavoro, Claudio Cominardi

Reddito di cittadinanza e quota cento

Dopo l’approvazione definitiva al Senato il 27 marzo, il Decreto Legge riguardante il Reddito di Cittadinanza e Quota Cento, sono stati presentati sabato 30 marzo presso la sala del Consiglio comunale di Settimo Torinese dal Sottosegretario del Lavoro Claudio Cominardi, insieme alla parlamentare Jessica Costanzo componente della commissione lavoro, alla Consigliera Regionale Francesca Frediani e al candidato Sindaco per il M5S di Settimo Torinese Massimo Del Vago.

Il Decreto, approvato dal Consiglio dei Ministri il 17 gennaio 2019 e firmato dal Presidente della Repubblica il 28 dello stesso mese è diventato realtà. “Un provvedimento fortemente voluto dal M5S per combattere la povertà e aiutare i soggetti e le famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico e sociale, misura senza la quale si rischiava un abbandono definitivo dei più poveri, situazione inaccettabile per uno stato civile”, queste le premesse principali evidenziate dagli intervenuti.

È seguita un’illustrazione dei requisiti per accedere al reddito e a quota cento, con successive domande del pubblico e risposte puntuali del sottosegretario, un dibattito inteso e particolarmente sentito per l’importanza degli argomenti trattati.

L’evento si è concluso con un intervento del Candidato a sindaco, il quale, al termine, ha invitato alcuni candidati al Consiglio Regionale del M5S presenti tra il pubblico a presentarsi in occasione delle prossime elezioni.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU