Cultura - 01 marzo 2018, 01:02

Borse di studio per gli allievi del Sinigaglia di Chivasso

Ventidue consegnate dall'Endurance Oversease e 10 alla memoria del geometra Alberto Mazzoni

Borse di studio per gli allievi del Sinigaglia di Chivasso

L’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” di Chivasso a partire dalla sua fondazione nel 1973 si impegna ad offrire al territorio servizi innovativi e stimolanti. Un team specializzato e qualificato di esperti accoglie ogni giorno bambini, ragazzi, giovani e adulti che abbiano voglia di scoprire le risorse e le potenzialità della musica.  La musica intesa non soltanto come arte, ma come strumento di crescita, benessere e relazione. 

Nell’impegno del Sinigaglia per rendere fruibile la Cultura e la Musica a tutti attraverso eventi, c’è anche l’impegno di farlo attraverso la Formazione ed attraverso Borse di Studio.
Grazie infatti ad Endurance Oversease ed al suo Ceo Dott. Massimo Venuti lo scorso Venerdì 23 Febbraio sono state consegnate 22 Borse di Studio ad allievi meritevoli che, altrimenti, sarebbero stati impossibilitati a proseguire la propria formazione musicale abbandonando un talento ed una passione. Ed altre 10 Borse di Studio sono state consegnate Lunedì 26 Febbraio grazie alla generosità del Geometra Alberto Mazzoni in memoria della consorte Rosetta Zubani Mazzoni ed una di esse anche in compartecipazione con la Conferenza San Vincenzo di Chivasso rappresentata per l’occasione da Luigi Audisio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU