Eventi - 22 gennaio 2018, 14:58

Buon compleanno Bela Tolera

Camilla Avanzato oggi compie gli anni. Studia Scienze Infermieristiche, il suo sogno lavorare all'Ospedale di Chivasso

Buon compleanno Bela Tolera

Buon Compleanno Camilla!

“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. Con questa frase del suo cantante preferito, Luciano Ligabue, facciamo gli auguri di Buon Compleanno a Camilla Avanzato, Bela Tolera 2018, che proprio oggi, martedì 22 gennaio, compie 20 anni.

La regina dello Storico Carnevale di Chivasso, anche se da un paio d’anni Camilla si è trasferita con i genitori a Castelrosso, ha sempre la sua città nel cuore. Fare la Bela Tolera è sempre stato il suo sogno, fin da bambina, un sogno che si è rafforzato ancora di più cinque anni fa, quando ha vestito i panni di Dama nella Corte di Francesca Vazzana e Gianfranco Scoppettone. “Il regalo più bello per il mio Compleanno l’ho già ricevuto – dice Camilla – ed è quello che mi hanno fatto i miei genitori che mi hanno permesso di fare la Bela Tolera”.

Camilla è una ragazza con tanti sogni e alcuni di questi, proprio come dice Ligabue, danno forma al mondo: dopo il diploma di maturità all’Europa Unita, dove ha seguito l’indirizzo socio-psico-pedagogico, Camilla sta infatti frequentando i corsi per conseguire la laurea triennale in Scienze Infermieristiche ed ha già deciso che la sua specializzazione sarà in Pediatria. Giovane, ma con le idee chiare, tanto che nelle prossime settimane, inizierà il suo tirocinio nel reparto di Medicina dell’Ospedale cittadino. E uno dei suoi più grandi sogni – a dispetto delle polemiche che in questi mesi imperversano sul nostro Ospedale Civico – è proprio quello di lavorare nel nosocomio chivassese. E ad un sogno che la proietta in una professione che è fatta soprattutto di passione e di dedizione verso gli altri, Camilla ne aggiunge un altro, probabilmente ancora più bello: a settembre proverà il test per il corso di laurea per diventare Ostetrica.

A tanta dedizione per lo studio e il suo futuro professionale, Camilla affianca le passioni che coltiva nel suo tempo libero, come la danza e tutto il tempo che condivide con il suo fidanzato Daniele e i suoi amici. E, ci tiene a precisare, “Sono tifosa del Toro, ma proprio tanto, ho l’abbonamento!”.

E se nel giorno del suo compleanno le venisse data una bacchetta magica? “Vorrei vedere, almeno per i giorni di Carnevale, tutti contenti e in allegria, dimenticando per un po’ i problemi di ogni giorno e il mio desiderio più grande è uello di far divertire tutta la città”.

E allora Auguri Camilla, per i tuoi vent’anni, e proprio come diceva Ligabue, “Il meglio deve ancora venire”!


Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU