Prosegue con un nuovo appuntamento la rassegna teatrale Il paese del futuro dedicata alle giovani generazioni e alle loro famiglie di Chivasso e di tutto il territorio limitrofo.
La proposta di Faber Teater e Teatro Canone, con la collaborazione del Comune e di Piemonte dal Vivo, si avvicina alla quarta delle sei domeniche previste. Domenica 1 febbraio, alle ore 16, è la volta della compagnia Santibrigranti Teatro che presenta sul palco del teatrino civico una storica produzione, Yo Yo piederuota, una storia che diverte ed emoziona e che vede in scena Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero per la regia di Maurizio Babuin.
Lo spettacolo racconta di Giovanni e di Giorgia, lui troppo alto e con due grandi piedi per correre, lei troppo orgogliosa e con due grandi ruote per forza. Due mondi lontani che si avvicinano grazie a una palla e a un canestro un po’ scassato, in mezzo a un cortile asfaltato di un quartiere un po’ dimenticato… qui nasce tutto, a volte basta poco per fare accadere tanto!
Uno spettacolo che affronta alcuni temi importanti grazie ai suoi personaggi e che nasce dal desiderio di raccontare l’incontro tra disabilità e abilità.
Alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: come nelle scorse edizioni, ai bambini e alle bambine che la domenica pomeriggio si presenteranno con il biglietto dello spettacolo presso la Pasticceria Bonfante di Chivasso (via Torino 29), verrà offerta una sorpresa (dolce o salata). Collaborano alla rassegna alcune attività del territorio: la Pasticceria Bonfante, Giocarpensando e insieme, le tre librerie attive a Chivasso: Axolotl Libreria, L'angolo di Fricci e Mondadori.
Gli appuntamenti della rassegna si tengono alle 16 presso il Teatrino Civico di Chivasso, in piazza C. A. Dalla Chiesa.
L’ingresso è di euro 5,00; euro 1,00 per i bambini fino a 5 anni compresi.