/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2022, 07:00

Sergio Pellissier racconta a Busto il suo libro "Ho fatto 31. Sergio Pellissier. Vita, porte e miracoli"

Il grande ex attaccante del Chievo e fondatore l'anno scorso della Clivense aprirà la seconda serata di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”, mercoledì 7 settembre alle ore 20.45 organizzato dall’Associazione Culturale Territori, presso il Mizar Park di Busto Arsizio

Sergio Pellissier racconta a Busto il suo libro "Ho fatto 31. Sergio Pellissier. Vita, porte e miracoli"

Con Sergio Pellissier si aprirà la seconda serata della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi; l’ex calciatore presenterà il suo libro Ho fatto 31. Sergio Pellissier. Vita, porte e miracoli, pubblicato da Absolutely free ed., mercoledì 7 settembre 2022, alle 20.45, al Mizar Park di corso Sempione 194 a Busto Arsizio.

SERGIO PELLISSIER

Attuale presidente (e fondatore) della “sua” Clivense, nata il 13 agosto 2021, Sergio Pellissier è noto al grande pubblico per i suoi tanti anni di carriera… e gol: nativo di Aosta, giovanili con la maglia granata del Torino, i primi gol tra i Pro con il Varese tra il 98 e il 2000 e la SPAL nei due anni successivi, a seguire la maglia del Chievo Verona, di cui diventa capitano e bandiera (17 stagioni, con 496 partite e 134 gol). Una presenza e un gol anche con la Nazionale Azzurra. 

Il suo intervento sarà seguito, alle 21.30, dalla presentazione del responsabile velocità della nazionale di nuoto italiana, Claudio Rossetto.

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon Varese e Malpensa, Polha Varese. 

SportivaMente è sostenuto da Camera di Commercio e Varese Sport Commission, Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico, Concessionaria G&G Renault Paglini e Stamperia Olonia.  

L'appuntamento, inoltre, è realizzato in partnership con le società sportive Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria.

Oltre a mercoledì 7, anche la prima serata, quella di martedì 6, si svolgerà a Busto. Giovedì 8 a Varese, venerdì 9 a Laveno e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a media@associazioneterritori.it

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium