/ Cultura

Cultura | 15 luglio 2022, 09:30

Fondazione Piemonte dal vivo, nominato il nuovo Cda: Gianluigi Porro è il nuovo presidente

Il neo presidente: "Ora possiamo continuare un pezzo di cammino insieme: metterò a disposizione della Fondazione la mia esperienza, maturata nel campo del teatro e della Pubblica Amministrazione dove ho lavorato tutto la vita"

Fondazione Piemonte dal vivo, nominato il nuovo Cda: Gianluigi Porro è il nuovo presidente

Fondazione Piemonte dal vivo, nominato il nuovo Cda: Gianluigi Porro è il nuovo presidente

La Giunta Regionale ha approvato la nomina del Presidente e di due componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo: Gianluigi Porro è il nuovo Presidente, Salvatore Bitonti e Biancamaria Prete i due Consiglieri. Il nuovo CDA resterà in carica per tre anni.

Con queste nomine rinnoviamo la governance di Piemonte dal Vivo, per proseguire il percorso di crescita di questa istituzione, sempre più importante per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo sul nostro territorio – dichiara l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio. Ringrazio i consiglieri nominati e in particolare il nuovo Presidente Gianluigi Porro, la cui esperienza e le cui capacità dimostrate nell’ambito di istituzioni culturali saranno un importante valore aggiunto per la Fondazione.

Dirigente di lungo corso del Comune di Asti con una consolidata esperienza di direzione nell’ambito dello spettacolo dal vivo, Gianluigi Porro commenta così la notizia della nomina: "Avendo lavorato per tanti anni “dall’altra parte” come direttore di teatro, conosco Piemonte dal Vivo e ho profondi ricordi sul piano professionale e a livello umano. Ora possiamo continuare un pezzo di cammino insieme: metterò a disposizione della Fondazione la mia esperienza, maturata nel campo del teatro e della Pubblica Amministrazione dove ho lavorato tutto la vita. Spero che questo nuovo incontro possa essere utile per tutti gli interlocutori di Piemonte dal Vivo e soprattutto per il settore culturale della nostra regione".

Gianluigi Porro è stato dirigente del Comune di Asti dal 1990 al 2021. Si è occupato di vari settori, dal Centro elaborazione dati, allo Sport, ai Servizi Sociali, alla ricerca Finanziamenti e Capo di Gabinetto del Sindaco Alberto Bianchino; in particolare è stato Dirigente del Settore Manifestazioni dal 1994 al 2021 (coordinando, tra le altre cose, 28 edizioni del Palio), Dirigente del Settore Politiche Giovanili dal 1992 al 2019 e negli ultimi 15 anni Dirigente del Settore Cultura e Direttore del Teatro Alfieri di Asti. Ha coordinato, come direttore organizzativo, 13 edizioni del Festival Astiteatro e 24 edizioni del Festival Astimusica.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium