“L’Erbaluce e il suo passito parlano di un Canavese che innova e rinnova, dando prestigio ai prodotti locali. Per generazioni di piemontesi il vino delle nostre terre ha segnato le feste, i momenti speciali, quelli in cui si apriva la bottiglia buona di Erbaluce, un prodotto di eccellenza che valorizza il territorio. Ora è il momento di far innamorare di questo nettare il mondo – ha commentato il consigliere regionale chivassese Gianluca Gavazza – La visita con l’assessore Protopapa alla Cantina Produttori Erbaluce di Caluso è stata interessante e l’incontro con il Consiglio e i Soci davvero proficuo”.
Una lunga visita al Consorzio delle Cantine dell’Erbaluce nella mattinata di lunedì 2 maggio per l’Assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa accompagnato dall’onorevole Alessandro Giglio Vigna, dagli eletti canavesani della Lega in Consiglio regionale Gianluca Gavazza e Andrea Cane e dal segretario di sezione Lega Franco Alberto.
“Ho visitato con piacere questa importante realtà del Canavese – ha esordito l’Assessore regionale all’Agricoltura – che promuove uno dei suoi prodotti agricoli principali. L’Erbaluce di Caluso, infatti, sta diventando sempre di più un riferimento e una promozione di un territorio sempre attento all’agricoltura anche dopo il florido momento dell’industrializzazione”.