Attualità - 16 ottobre 2021, 10:20

Meteo, su Torino e provincia poche nubi e un po' di vento nel weekend

Da lunedì clima mite e umido che caratterizza le famose "ottobrate"

cielo poco nuvoloso

Meteo, su Torino e provincia qualche nube e un po' di vento per il weekend

Le correnti fresche che hanno scandito il tempo della settimana hanno i giorni contati. Ancora qualche annuvolamento e un po' di vento e poi da domenica sera si volta pagina, con l’arrivo di una alta pressione di marca sub-equatoriale con aria caldo umida in arrivo sull’Italia a scandire le famose ottobrate, cioè quel periodo di clima ancora mite e umido che caratterizzava qualche giorno ad ottobre.

Oltre al termometro sopra media quello che sta preoccupando sempre di più è la serie di autunni con un ottobre, una volta il secondo mese più piovoso dell’anno divenire negli ultimi anni sempre più secco ed avaro di precipitazioni.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo irregolarmente nuvoloso il primo mattino, con tendenza ad attenuazione della nuvolosità e cieli poco nuvolosi sia sabato che domenica. Termometro in lieve diminuzione i valori minimi , stazionarie le massime. Minime in pianura intorno 6-10°C e massime 17-21°C. In pianura deboli da Nord Est.

Da lunedì 17 ottobre, sereno il mattino, poi cielo irregolarmente nuvoloso a iniziare dal settore ligure di ponente, aumento termometrico.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU