Attualità - 29 settembre 2021, 18:45

Rosanna Spatari della Torteria contro il Green Pass: "Macchinisti, fermate il paese!"

In un lungo video messaggio, la commerciante di Chivasso ha chiesto il sostegno del mondo dei trasporti

Rosanna Spatari

Rosanna Spatari

Rosanna Spatari chiede aiuto ai macchinisti dei treni. La titolare della Torteria, il locale ormai sotto sequestro da mesi a causa degli aperitivi "disobbedienti" è tornata a far parlare di sè. O meglio, è tornata a parlare.

In una lunga diretta Facebook pubblicata sul suo profilo ha infatti affrontato la questione del Green Pass, che dal prossimo 15 ottobre diventerà obbligatorio per i lavoratori. Un appello accorato in cui ha chiesto di unire le forze e cominciare a "fare le vostre rimostranze". Sostiene infatti che si tratti di una questione politica, più che sanitaria. 

"Mettono in condizioni critiche tutto un paese - ha esordito -. Chiedo di unirvi e scioperare come hanno cominciato a fare i camionisti e tutte le categorie". Per lei, tutti gli italiani, nell'ultimo periodo, si "sono svegliati". "Ce l'hanno fatta a capire che forse c'è qualcosa che non funziona, che siamo sotto una sorta di dittatura velata per farci arrivare ad essere come i 44 paesi della Cina". 

"Noi non possiamo accettare questo tipo di discriminazione, che di fatto abbiamo sui treni veloci", continua invitando chi non è d'accordo a indire uno sciopero. Inutile, a sua detta, l'intervento dei sindacati, "che sarebbero tutti da far saltare".

Rosanna Spatari ritiene che i macchinisti possano aiutare tutto il Paese: "Solo se blocchiamo tutto riusciamo a fare qualcosa", ma promette che rivolgerà l'invito all'azione anche a tutte le altre categorie di lavoratori. 

"Gli altri paesi del mondo sono liberi, non hanno Green Pass, nè mascherina. Siamo rimasti gli unici imbecilli ad avere tutte queste restrizioni - dice -. Faranno in modo di farci fallire per farci accettare tutte queste restrizioni illegali, illegittime". 

Antonia Gorgoglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU