Attualità - 04 settembre 2021, 06:56

Ancora alta pressione su Torino e provincia per l’ultimo scampolo di estate

Temperature massime tra 29 e 30°C, minime tra 19 e 20

Ancora alta pressione su Torino e provincia per l’ultimo scampolo di estate

Una vasta area di alta pressione interesserà il Mediterraneo centro-occidentale per quasi tutta la prossima settimana. Temperature in rialzo e possibile instabilità per lo più sui rilievi. 

A Torino avremo questa situazione: oggi e domani, 4 e 5 settembre

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sulle pianure. Sulle Alpi soleggiato al mattino e nubi cumuliformi al pomeriggio, principalmente sui settori di confine, con occasionali rovesci o deboli temporali isolati, in particolare domani, mentre domenica saranno meno diffusi. Possibili nebbie mattutine nelle zone di campagna. 

Temperature in graduale aumento con massime attorno 29/30°C e minime tra i 19 e i 20°C per un weekend dal sapore ancora estivo. Venti assenti o deboli di direzione variabile. 

Da lunedì 6 settembre 

Tempo ancora stabile per la presenza di un esteso anticiclone su gran parte del Mediterraneo, con graduale riduzione dell’instabilità pomeridiana sui rilievi. Temperature ancora in leggero aumento e poi stazionarie da martedì, venti pressoché assenti o deboli di direzione variabile. Ancora assenza di piogge importanti. 

Datameteo