/ Sport

Sport | 03 marzo 2021, 16:56

Gli impianti sportivi di Settimo Torinese si rinnovano: stanziati 160 mila euro

L'assessore Daniele Volpatto: "Dobbiamo farci trovare pronti per la ripresa dell'attività sportiva"

Gli impianti sportivi di Settimo Torinese si rinnovano: stanziati 160 mila euro

Il campo da baseball di Settimo Torinese

Sono in corso alcuni interventi per migliorare gli impianti sportivi di Settimo: il rifacimento del campo da baseball di via Torino, il ripristino della recinzione degli arcieri Varian, la riqualificazione degli spogliatoi del Palasanbenigno e il potenziamento dell'impianto di illuminazione sul campo da rugby di via Cascina Nuova. I lavori cubano nel complesso oltre 160mila euro.

I lavori agli impianti sportivi

Il primo intervento è il primo step della sistemazione del campo da baseball in vista degli Europei che si terranno nella nostra Città a settembre. I lavori prevedono il rifacimento del campo sia sulle parti in terra rossa che su quelle in erba. 

Il rifacimento della recinzione del campo degli arcieri Varian, vicino al parco Castelverde, veniva richiesto dalla società da molto tempo. È in corso la posa di pannelli e griglie utili a delimitare il campo di tiro.

Abbiamo poi il rifacimento degli spogliatoi del Palasanbenigno. Il cantiere, per il momento, coinvolge gli spogliatoi degli ospiti, dei locali e degli arbitri, con la posa di nuovi rivestimenti e il rifacimento degli impianti che consentiranno risparmio energetico e idrico. In una seconda fase sono previsti lavori per migliorare l'accessibilità degli impianti.

Infine, è prevista la sostituzione dell'illuminazione del campo da rugby di via Cascina Nuova, con l'installazione di lampade più efficienti, per un importo di circa 10mila euro.

"Dobbiamo farci trovare pronti per la ripresa dell'attività sportiva, di cui stiamo sentendo la mancanza soprattutto sul piano sociale – interviene l'assessore Daniele Volpatto -. Ecco perché, nei limiti delle possibilità di spesa, ci stiamo dando da fare per intervenire laddove c'è più bisogno". Alla manutenzione si affiancano poi gli investimenti in nuove infrastrutture: a fine estate è prevista l'inaugurazione del Palazzetto dello sport, che sarà la principale struttura sportiva della Città.

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium