Sanità - 18 febbraio 2021, 17:09

Chivasso, Gavazza: "Promessa mantenuta: otto nuovi posti di terapia intensiva per l'ospedale"

Stanziati 300 mila euro per il potenziamento della struttura

Il consigliere Gianluca Gavazza

Buone notizie per l’ospedale di Chivasso e per tutto il territorio del basso Canavese. Grazie al fondamentale interessamento dell’assessorato alla Sanità guidato dal leghista Luigi Icardi, nelle prossime settimane verranno attrezzate otto nuove postazioni per la terapia intensiva. A comunicarlo è Gianluca Gavazza, consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte e membro dell’Ufficio di Presidenza di Palazzo Lascaris.

Contribuendo con uno stanziamento di 300 mila euro – spiega nel dettaglio il consigliere Gavazza – l’assessorato alla Sanità guidato dal leghista Luigi Icardi ha dato il via libera al potenziamento dell’ospedale di Chivasso, tassello fondamentale nella difesa della medicina territoriale e nella lotta alla pandemia da Covid 19".

"Entro questa primavera, infatti, il presidio sanitario potrà contare su otto nuove postazioni di terapia intensiva dando così seguito alla pianificazione elaborata dal Dirmei: il reparto verrà ospitato in nuovi spazi che verranno allestiti proprio in queste settimane - continua -. Una promessa che la Regione ha potuto mantenere anche grazie all’impegno profuso dal personale sanitario dall’ospedale di Chivasso, che mai ha fatto venir meno la propria professionalità e la propria abnegazione in questi mesi tanto difficili. Ma per vincere una battaglia epocale come quella contro il Covid dobbiamo continuare a investire per rafforzare la sanità territoriale, il primo argine contro la diffusione della pandemia. Il mio impegno politico continuerà in questa direzione, in difesa dei mei territori e dei miei concittadini”.

Comunicato stampa