Attualità - 20 dicembre 2020, 08:58

Brandizzo: Alternativa Civica e Pd donano i loro fondi alla Consulta Giovanile

Verranno utilizzati per la promozione e la valorizzazione di progetti rivolti alle fasce giovani

La Consulta Giovanile di Brandizzo in videoconferenza

Nella riunione dell’Assemblea della Consulta Giovanile di Brandizzo del 18 novembre scorso il consigliere comunale Giuseppe Deluca, a nome  dei gruppi consiliari di minoranza Alternativa Civica e Pd per Brandizzo, aveva espresso al presidente e a tutti i componenti la volontà di voler donare alla Consulta Giovanile i fondi comunali a loro destinati annualmente e non usufruiti.

"Abbiamo mantenuto la promessa - precisa Giuseppe Deluca, consigliere comunale membro dell'Assemblea della Consulta Giovanile - proprio in questi giorni i gruppi consiliari Alternativa Civica e Pd per Brandizzo hanno protocollato in Municipio un documento dove richiedono in via straordinaria di poter destinare i fondi assegnati al proprio gruppo consiliare, previsti nel bilancio previsionale in apposito intervento di spesa, per l’autonomo funzionamento del Consiglio Comunale e dei gruppi consiliari, alla Consulta Giovanile di Brandizzo per la promozione e realizzazione di progetti rivolti alle fasce giovani della nostra Comunità, rimanendo a disposizione per ulteriori atti eventualmente necessari”.

Siamo venuti a conoscenza - conclude il capogruppo di Alternativa Civica -  che anche il gruppo di maggioranza ha appoggiato questa nostra iniziativa devolvendo la propria quota parte e in merito a questo non possiamo che esprimere soddisfazione. Siamo sempre pronti a collaborare e condividere proposte e progetti per Brandizzo a favore dei nostri concittadini”.

Il fondo 2020 destinato alle spese per il funzionamento del Consiglio Comunale e dei gruppi consiliari ammonta a 500 euro, alcuni però sono già stati spesi per l’utilizzo della piattaforma GoToMeeting che viene utilizzata da Giunta, Consiglio Comunale e Consulta Giovanile per le riunioni in videoconferenza. La Consulta Giovanile di Brandizzo e il presidente Matteo Bevere avranno a disposizione i restanti 290 euro, che a tutti gli effetti costituiranno il primo iniziale fondo cassa.

Redazione