Attualità - 11 dicembre 2020, 20:17

Il collettivo artistico Biloura e il lockdown: "Fare cose belle oggi e utili per domani"

L'impegno del collettivo di arti performative con sede in Valchiusella

Il collettivo artistico Biloura e il lockdown: "Fare cose belle oggi e utili per domani"

Biloura è un collettivo di arti performative con sede in Valchiusella, vicino a Ivrea, dove nasce nel 2013, ma si autodefinisce “piattaforma nomade” per la natura internazionale dei suoi progetti.

L'associazione è da sempre impegnata su temi sociali (l'emarginazione, il corpo femminile, il diverso) trattati in maniera interdisciplinare, spesso attivando scambi artistici internazionali finalizzati alla creazione di spettacoli ed eventi.

Anche Biloura, come tante altre realtà artistiche, si è ritrovata a fare i conti con una pausa forzata dovuta al lockdown. Aspettando tempi migliori, le "bilouriane" si sono tirate su le maniche e hanno trasformato un ostacolo in un'opportunità di crescita sfruttando al meglio questo momento di crisi.

In questi giorni sui loro canali social pubblicheranno micro-creazioni video dedicate al concetto di "spazio". Verrà anche prodotto uno spettacolo ad hoc per le feste da consegnare alla popolazione direttamente attraverso i Comuni della Valchiusella e i loro canali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU