Viabilità e trasporti - 03 ottobre 2020, 09:54

Lavori in via Italia a Settimo Torinese: modificata la viabilità

Lunedì 5 ottobre il cantiere si sposterà sul tratto veicolare all'incrocio fra via le vie Roosevelt, Teologo Antonino e Italia

I lavori a Settimo Torinese

Prosegue la riqualificazione di via Italia. In questi giorni si stanno completando i lavori di pavimentazione del tratto di via Italia compreso fra via Garibaldi a via Roosevelt. Gli operai hanno posato gli autobloccanti e stanno operando sul primo tratto della “vecchia” isola pedonale, che richiedeva la sostituzione della pavimentazione danneggiata. 

A partire da lunedì 5 ottobre il cantiere si sposterà sul tratto veicolare all'incrocio fra via le vie Roosevelt, Teologo Antonino e Italia.

L'obiettivo è realizzare un passaggio pedonale sicuro e senza interruzioni in modo che le auto che salgono da via Teologo Antonino garantiscano la precedenza a chi va a piedi.

Durante i lavori, il traffico veicolare su via Teologo/Roosevelt sarà temporaneamente bloccato fino all'ultimazione del cantiere, che è prevista per il 16 ottobre, salvo imprevisti o maltempo.

Il percorso consigliato per chi si reca nella zona della stazione provenendo da piazza Vittorio Veneto è quindi viale Piave, via Nobel, via San Mauro, via Giannone, via Cavour.

Per consentire l'accesso a via Mazzini sarà invertito il senso di marcia di via Roosevelt nel tratto fra via Cavour e appunto via Mazzini.

Nei prossimi giorni è prevista l'ultimazione del tratto Garibaldi-Roosevelt con la posa degli arredi e l'installazione delle torrette elettriche chieste dai commercianti per l'allacciamento della corrente durante le fiere.