Economia e lavoro - 24 luglio 2020, 11:11

Effettuare acquisti online in sicurezza nel 2020, è possibile?

Fare acquisti in sicurezza e con velocità su Ventis, lo store perfetto per qualsiasi tipo di acquisto.

A chi rivolgersi per i propri acquisti online?

Come una foresta amazzonica, proprio così viene definito oggi il web che non conosce più confini, è in grado di offrirci tutto quello di cui possiamo aver bisogno ma allo stesso tempo è pieno di insidie e pericoli.

Tra i pericoli maggiori al primo posto troviamo sicuramente il furto dei dati personali, attività illegale e immorale particolarmente amata dai cybercriminali.

A questo punto sorge quindi una domanda spontanea; a chi possiamo rivolgerci per acquisti sicuri e veloci sul web? Abbiamo cercato di analizzare i vari siti di ecommerce online, basandoci anche sulle esperienze dei clienti stessi, al fine di poter definire quale sia il sito che offre più sicurezza e protezione.

Dopo averne analizzati almeno una decina, ci siamo imbattuti in www.ventis.it, un sito che offre tantissimi prodotti a prezzi convenienti, ma che non si permette di tralasciare neanche il fattore sicurezza. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere insieme cosa abbiamo scoperto!

Ventis, sicurezza del sito e velocità di consegna

Come vi abbiamo accennato in precedenza, prima ancora di andare a scoprire cosa il sito ci offre, vogliamo parlare della sicurezza e velocità di consegna, caratteristiche fondamentali che sicuramente sono in grado di influenzare la nostra esperienza d’uso.

Innanzitutto su Ventis sarà possibile creare un account protetto da password ed email d’accesso; entrambi i dati andranno inseriti prima di effettuare l’accesso al proprio account.

Questo significa che sarà possibile esplorare tutti i prodotti liberamente, tuttavia al momento dell’acquisto la registrazione dell’account è indispensabile. Sicuramente vi starete chiedendo perché un normale store online richiede la creazione di un conto personale, ma anche in questo caso il motivo è presto detto.

Al proprio conto Ventis sarà possibile collegare uno strumento di pagamento e salvarlo nel sito per acquisti futuri. Se il nostro strumento di pagamento non venisse protetto adeguatamente, qualsiasi malintenzionato potrebbe utilizzarlo. Sempre parlando di sicurezza, troviamo anche l’invio di un messaggio per ogni acquisto effettuato, contenente il nome del prodotto e la somma totale a pagare. Infine eccoci arrivati alla velocità di consegna, che possiamo definire come sorprendente.

Ventis non vi farà mai aspettare più di quattro giorni per i vostri prodotti, sopratutto se siete in una situazione di emergenza. Alcuni articoli dispongono addirittura della consegna in sole 48 ore, basta dare una rapida occhiata al sito per individuarli tutti!

Tutti i prodotti disponibili

Partendo dal presupposto che dovremmo avere a nostra disposizione una giornata interna per analizzare tutti i prodotti presenti su Ventis, cercheremo di essere sintetici e diretti al punto di modo tale da farvi risparmiare tempo.

Innanzitutto troviamo il settore dedicato all’abbigliamento, all’interno del quale sono presenti le creazioni dei più grandi stilisti del mondo, Armani,Versace, Gucci e molti altri che meritano di essere scoperti.

Stiamo parlando di un assortimento che riesce a soddisfare sia le esigenze degli adulti, che quelle di bambini e neonati. Vicino ai capi d’’abbigliamento sono post gli accessori, che sicuramente non possono mai mancare ad un look elegante; bracciali, occhiali da sole e orologi.

Qualora però non fosse nel vostro interesse rinnovare il guardaroba, vi consigliamo comunque di dare un’occhiata alla sezione dedicata ai generi alimentari e prodotti per la casa.

Non solo riuscirete a trovare alimenti a basso prezzo di produzione italiana, ma anche piccoli mobili, tavoli e sedie per arredare un giardino, rinnovare una sala da pranzo o semplicemente utilizzare in terrazza.

La proposta di Ventis è veramente ampia, se paragonata poi ai prezzi estremamente convenienti, riusciamo a capire quanto questo sito sia in grado di offrirci.