Attualità - 14 luglio 2020, 06:00

Estate avanti a piccoli passi, senza eccessi di calore, su Torino e provincia

Possibilità di temporali domani e giovedì, poi miglioramento graduale in vista del fine settimana

Estate veramente strana come del resto lo è stato meteorologicamente parlando tutto questo 2020 e non solo in termini di pandemia.

Inverno inesistente con primavera passata che ci ha regalato sopra media termici e pochi episodi piovosi, molti di matrice convettiva con grandinate e nubifragi precoci per poi sfociare in un Giugno con precipitazioni più abbondanti, reset della colonnina di mercurio, anticamera di un Luglio dove la parola d’ordine sembra: estate ma non troppo.

Alta pressione alle nostre latitudini, con irruzzioni di aria più fresca di matrice settentrionale, clima più ventilato, con possibilità di temporali domani e giovedì.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi, martedì 14, a giovedì 16 Luglio

Tempo in prevalenza sul Piemonte poco nuvoloso al mattino, con annuvolamenti irregolari il pomeriggio per lo più cumuliformi, con qualche temporale possibile sui rilievi. Domani e giovedì nubi più consistenti sia su Piemonte che Liguria Occidentale con possibili temporali più organizzati su Piemonte. Termometro con minime in pianura intorno 16-19°C e massime 24-28°C. Venti per lo più moderati o forti di direzione settentrionale al mare e su Cuneese, locali raffiche in presenza di celle temporalesche attive .

Da venerdì 17 Luglio

Da venerdì miglioramento graduale con fenomeni residui su Piemonte , ripresa delle temperature massime e discesa delle minime, con un weekend che si preannuncia soleggiato ma non afoso.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo