/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2020, 06:00

Meteo instabile per il ponte del 2 giugno soprattutto sulle montagne torinesi

Da mercoledì torna l'alta pressione, che lascerà quindi il posto a nuove perturbazioni

Meteo instabile per il ponte del 2 giugno soprattutto sulle montagne torinesi

Una vasta area di alta pressione sulla Scandinavia consente ad aria fresca più instabile di spingersi dalla Russia fino al nostro Paese. In quota permarrà un’area di bassa pressione che manterrà l’atmosfera instabile, anche se sulle nostre regioni riguarderà per lo più le zone montuose. Temperature in media o poco sotto.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo caratterizzato da variabilità sulle pianure, con nubi per lo più senza precipitazioni alternate ad ampie zone di sereno. Sulle Alpi invece al pomeriggio ci sarà la classica formazione di cumuli, con possibilità di locali rovesci o temporali che in qualche caso potrebbero spingersi fino alle pianure limitrofe.

Temperature gradevoli, con massime che oscilleranno tra i 20 e i 27 °C, con tendenza ad aumentare col passare dei giorni. Minime in leggero calo domani per poi risalire nei giorni successivi, con valori che oscilleranno tra i 9 e 16 °C. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile, solo oggi saranno anche localmente moderati dai quadranti nordorientali.

Da mercoledì 3 giugno, invece, la tendenza è ancora per un tempo incerto, con una temporanea ripresa dell’alta pressione, che poi dovrebbe lasciare il posto ad una nuova fase perturbata piuttosto intensa.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium