Attualità - 16 maggio 2020, 06:20

Meteo ancora incerto su Torino e provincia nel weekend e all'inizio della prossima settimana

Possibili precipitazioni e rovesci anche di una certa entità

Meteo ancora incerto su Torino e provincia nel weekend e all'inizio della prossima settimana

Ancora tempo incerto su Torino e provincia nel fine settimana e con l'inizio della prossima. La bassa pressione sulla Spagna è infatti in via di indebolimento e spostamento verso il Mediterraneo centrale. Questo comporta ancora dell’instabilità sulle nostre regioni specie sui settori alpini, in graduale diminuzione nel corso del weekend. Temperature in media con il periodo.

A Torino quindi, dopo cielo irregolarmente nuvoloso e piogge e temporali sparsi nella notte, potrebbero esserci piogge e temporali, sebbene di minore intensità, anche nel pomeriggio di oggi, in qualche caso anche in aperta pianura. 

Temperature massime stazionarie o in diminuzione tra oggi e sabato con valori tra i 19 e i 23 °C.  Minime stazionarie sui 13/14 °C. Venti deboli prevalentemente meridionali oggi. Domani in rotazione da nord/nord est  di intensità tra il debole e il moderato.

Domani, domenica 17 maggio, nuvolosità in diminuzione dalla mattinata a partire da nord. Ancora qualche rovescio al mattino e possibili rovesci al pomeriggio su Alpi. Temperature in aumento sia nelle massime che nelle minime di 1/2 °C, localmente anche qualcosa in più. Venti ancora settentrionali ma di debole intensità.

Da lunedì 18 la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente con l’alta pressione che cercherà di mantenere più stabile l’atmosfera. Ma resta ancora una incognita lo spostamento della bassa pressione spagnola verso sudest, con una possibile nuova perturbazione tra lunedì e martedì.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU